Michele Cafaggi

mago di bolle

Michele Cafaggi è nato a Genova nel 1973 e vive a Milano.

Ha studiato clownerie, pantomima, recitazione e arti circensi tra Milano e Parigi.

Nel corso degli anni ha lavorato ovunque e nelle situazioni più improbabili: piazze, strade, parchi, locali, scuole, case di riposo, carceri, teatri e festival nazionali ed internazionali, portando i suoi spettacoli,in Italia, in tutta Europa e nel resto del mondo (Cina, Giappone, Corea de Sud, Nepal, Brasile) e ovunque ci sia l’occasione e il piacere di incontrarsi con il pubblico.

Dal 2003 lavora come Dottore Clown con la Fondazione Thoedora Onlus, nei reparti pediatrici di alcuni ospedali italiani.

 

PREMIOENRIQUEZ 2016- XII^ edizione “ per una comunicazione e un arte di impegno sociale e civile”-Città di Sirolo-(Ancona) Teatro di strada e Arti Circensi sez. Attori, Mimi e Clown  di impegno sociale e civile.

“ Il suo teatro e le sue bolle piene di poesia catturano gli occhi e il cuore di grandi e bambini, i suoi spettacoli: ( L’ Omino della Pioggia, Ouverture Des Saponettes, Concerto in Si Be- Bolle) sempre raffinati, estasianti, coinvolgenti, ricchi di clownerie, sono il frutto di una  ricerca profonda e di una maturità, mimico- attoriale, raggiunta. La sua arte è spesso a disposizione di eventi benefici a favore dei bambini, ricordiamo la sua opera presso la Fondazione Theodora Onlus, per la quale veste presso i reparti pediatrici i panni del dott. Sogno, un grande esempio di impegno sociale e civile.