Loading Events
-

STRADIVARImemorialday

Rimborso biglietti

Fino a mercoledì 13 gennaio 2021, sarà possibile richiedere il rimborso del concerto “STRADIVARImemorialday Omaggio a Beethoven nel 250° della nascita”, con Isabelle Faust e Alexander Melnikov, previsto il 18  dicembre all’Auditorium Giovanni Arvedi e poi annullato, inviando all’indirizzo email biglietteria@teatroponchielli.it copia dei biglietti.
Per informazioni dettagliate la biglietteria è disponibile telefonicamente allo 0372.022001/02 tutti i giorni feriali dalle ore 09:00 alle ore 13:30.

 

Isabelle Faust violino

Alexander Melnikov pianoforte

Omaggio a Beethoven nel 250° della nascita

 

van Beethoven

Sonata op. 12 n. 1

Sonata op. 12 n. 2

Sonata op. 12 n. 3

Sonata n. 9 op. 47  “a Kreutzer”

 

Una della più grandi violiniste del nostro tempo, Isabelle Faust, è la protagonista, in duo con il pianista Alexander Melnikov, di questa edizione dello STRADIVARImemorialday, la giornata che il Museo del Violino dedica al più grande liutaio della storia, nell’anniversario della morte. Faust suona il prezioso Stradivari “Bella Addormentata” del 1704. Quest’anno è anche l’occasione per celebrare un altro gigante dell’Arte, Ludwig van Beethoven, di ricorre il 250° della nascita. Non è possibile documentare il giorno esatto, ma i genitori festeggiavano il compleanno del geniale figlio il 16 dicembre.